Blog di Adotta una PA

Come nasce un BLOG

di: il webmaster piccolo e nero

Stamattina, saranno state le 8.07 o giù di lì, mi squilla il telefono, io ancora mezzo intontito non essendo ancora entrato in circolo il caffè rispondo:
La Capa: « Cia Fà … volevo dirti: ieri sera mentre tornavo a casa mi è venuto in mente che potremmo fare un blog collegato al sito di adottaunapa.it, no sai così
tutti quelli che ci scrivono che vogliono collaborare  possiamo poi pubblicarli, poi magari gli si fa l’utente loro così pubblicano da soli, e magari potremmo anche andare a inserire tutte …» [NDR: parlando tipo mitragliatrice, come solo le donne sanno fare]
Io: « ‘giorno … Yavnnnn !! [onomatopeico tipo Pippo] … sì, ma lo vuoi subito?»
Capa: «ce la fai?» [traduzione per noi maschietti: ovvio che si]
Io: [errore madornale]:«Yavnnn … Sì»
Capa: « FANTASTICO !! Ecco allora:mi ci dovresti mettere lo spazio per gli articoli, poi vediamo come chiamare le sezioni, poi ci mettiamo magari qualche paginetta per spiegare meglio un po’ il Decreto … AH !!!  Lo fai Giallo vero??!! Come il Sito! Ma dobbiamo comprare un altro dominio? Ma il Tema per WordPress!?»
Io: «hemm … allora Sì, no basta un sottodominio, ci penso io … ti richiamo tra un po’»

Il risultato di questa chiacchierata “subita”dal povero webmaster , che sarei io, di prima mattina è questo piccolo Blog; qui scriveremo tutti i vostri interventi, le vostre domande e daremo spazio a chi vorrà collaborare con noi.
Speriamo di aver messo un piccolo ma utile tassello nella nostra “battaglia” per la trasparenza.

Ditecelo Voi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *